Umberta Gnutti Beretta è un’imprenditrice dotata di fascino ed eleganza ed è madre di Carlo Beretta. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.
Imprenditrice e donna d’affari, Umberta Gnutti Beretta è nata in una storica famiglia d’imprenditori e si è sposata con Franco Gussali Beretta, padre di suo figlio Carlo Gussali Beretta. Scopriamo cosa c’è da sapere su Umberta Gnutti Beretta, dall’imprenditoria al suo amore per l’arte.
Chi è Umberta Gnutti Beretta: biografia e carriera
Nata a Brescia – dove vive – il 10 febbraio 1968 (sotto il segno zodiacale dell’Acquario), Umberta Gnutti Beretta appartiene ad una storica famiglia d’imprenditori e nella sua città natale ha sposato Franco Gussalli Beretta.
Nel 1991 si è laureata alla Franklin University di Lugano con un BA in business e inoltre ha vissuto per diverso tempo negli Stati Uniti, occupandosi di charity. Poi è rientrata in Italia, dove tutt’ora si occupa di raccolte fondi e associazioni no profit. Assidua frequentatrice del jet set, ha svariati amici del mondo vip.
Umberta Gnutti Beretta: la vita privata
Sposata, come detto, con Franco Gussali Beretta (non si conosce con precisione la data delle loro nozze) ha un unico figlio, Carlo. Una famiglia molto unita, che nelle occasioni più importanti riesce sempre a riunirsi.
Chi è Franco Gussalli Beretta, il marito di Umberta Gnutti
Nato nel 1964, Franco Gussalli Beretta è stato amministratore Delegato di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta SpA, azienda d’armi della sua famiglia, e dal 2015 ne ha assunto la presidenza. Insieme al fratello Pietro Gussalli Beretta rappresenta la 15esima generazione della famiglia Beretta.
Dove abita Umberta Gnutti Beretta?
La casa di famiglia si trova a Brescia ed è quella dove solitamente Umberta passa i momenti più intimi. Non è l’unica, perché in estate la residenza preferita di Umberta diventa quella di Forte dei Marmi senza dimenticare Londra. In Inghilterra la Gnutti ha fatto restaurare uno storico appartamento che ospita anche tante delle opere d’arte che colleziona.
Umberta Gnutti Beretta: le curiosità
– La sua prima vacanza da sola è stata a Ibiza quando aveva 20 anni.
– Nella sua valigia non possono mancare mai tacchi alti e abito da sera.
– Le sue due più grandi passioni sono la moda e la psicologia.
– Le piace collezionare oggetti d’arte e d’antiquariato e ha svelato di avere iniziato a collezionare opere a soli 18 anni. “Ho iniziato a collezionare molto presto a 18 anni, mio padre è da sempre stato appassionato d’arte e mi ha trasmesso il “vizio”. Non mi reputo una malata di possesso. Ammiro artisti senza sentire il desiderio di possedere una loro opera e non ho mai acquistato un’opera senza aver conosciuto l’artista o la sua storia nel caso di artisti non viventi. Il collezionismo per me è un percorso di apprendimento”, ha confessato a Collezionedatiffany.com.
– Ha un cane di nome Ottone.